Siamo le azdore digitali

Una agricoltura più verde e digitale è l’obiettivo di noi donne “azdore digital farmer” per affrontare la grande sfida della sostenibilità attraverso:

  • la riduzione dell’uso di agrofarmaci e fertilizzanti, 
  • .la razionalizzazione idrica 
  • il riutilizzo degli scarti 
  • l’impiego di nuove tecnologie 
  • aumento della biodiversità colturale e redditività aziendale

Lo sviluppo e la tracciabilità delle materie prime coltivate ed utilizzate nei prodotti è uno dei principali obiettivi aziendali per garantire la trasparenza verso i clienti.

La Catena del Valore delle produzioni Made in Italy è possibile con il coinvolgimento di più attori che, come in una staffetta, fanno la propria parte all’interno del percorso.

Il sistema diventa quindi sequenziale e noi, tutti insieme, siamo in grado di far accedere l’utente a questa catena del valore digitalizzata di prodotti attraverso un QrCode.

In collaborazione con XFarm e Posti abbiamo già iniziato la tracciabilità dei nostri prodotti, come ad esempio i Germogli di Luppolo sott’Olio.

PROHOPSMARTCHAIN

Michela Nati è promotrice del progetto GOI ProHopSmartChain in cui, attraverso la Cooperativa Luppoli di cui è presidente, ha vinto il bando della Regione Emilia Romagna nel 2021 insieme ad altri 15 partner tra aziende agricole enti di ricerca ed imprese della filiera brassicola emiliano romagnola.

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0