Creazione del Logo

Siamo pronte! Partiamo da un logotipo descritto dalla creatrice @federicagiulianini. #luppoleonline #ilgiardinodelleluppole lanciano il nuovo modello di agroecologia italiana #AGROECOLOGIA al femminile venite a scoprire cosa si nasconde dietro al giardino più luppolato d'Italia!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Creazione del Logo

Siamo pronte! Partiamo da un logotipo descritto dalla creatrice @federicagiulianini. 

#luppoleonline #ilgiardinodelleluppole lanciano il nuovo modello di agroecologia italiana #AGROECOLOGIA al femminile venite a scoprire cosa si nasconde dietro al giardino più luppolato d’Italia!

Grazie alle #donnedelluppolo @ilgiardinodelleluppole prende forma!

Il logo sintetizza con una grafica minimalista di ciò che rappresenta il programma per noi.

Il coordinato grafico con i biglietti da visita digitali, carta intestata, dépliant, brochure, ovvero gli elementi cartacei necessari per presentarsi durante gli eventi (HOPTOUR) saranno corredati di Qr-code e pochi elementi descrittivi, ma arricchiti dalle fotografie d’autrice della fotografa Isabella Franceschini, anche lei stregata dal potere del luppolo.

Il sito è un portale compreso il negozio online dove l’immagine deve essere coerente con i profili social per mantenere intatta la riconoscibilità visiva del programma.

Saranno i prodotti agroalimentari a base di luppolo a raccontarsi attraverso l’eco-packaging;  campagne pubblicitarie organiche etiche, calendari aziendali & gadget ecosostenibili, listini e i cataloghi stampati su carta riciclata, portadocumenti realizzati in bioplastica, divise lavorative realizzate in Italia, espositori pubblicitari insegne e cartelloni ecocompatibili: tutti elementi che dovranno esprimere queste caratteristiche: 

  • Originalità e personalità
  • Miglioramento della reputazione online dei marchi 
  • Rafforzare la sua brand identity
  • Lasciare il segno e innovare il settore foodtech
  • Dare un senso di uniformità e coerenza espressiva
  • Distinguersi dai competitor

Questi elementi non rappresentano solo “la bellezza estetica”, ma contribuiscono a trasmettere gli obiettivi e  i valori di un programma non solo agricolo ma anche culturale e ambizioso come questo.

Il nostro ruolo sarà quello di comunicare in modo etico ciò che accade in tempo reale ne IL GIARDINO DELLE LUPPOLE.

seguite #ILGIARDINODELLELUPPOLE   #LUPPOLE #HOPTOUR 

Manuale del Logo

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato coi nostri contenuti.

Scopri altri contenuti

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0