Siamo pronte! Partiamo da un logotipo descritto dalla creatrice @federicagiulianini.
#luppoleonline #ilgiardinodelleluppole lanciano il nuovo modello di agroecologia italiana #AGROECOLOGIA al femminile venite a scoprire cosa si nasconde dietro al giardino più luppolato d’Italia!
Grazie alle #donnedelluppolo @ilgiardinodelleluppole prende forma!
Il logo sintetizza con una grafica minimalista di ciò che rappresenta il programma per noi.
Il coordinato grafico con i biglietti da visita digitali, carta intestata, dépliant, brochure, ovvero gli elementi cartacei necessari per presentarsi durante gli eventi (HOPTOUR) saranno corredati di Qr-code e pochi elementi descrittivi, ma arricchiti dalle fotografie d’autrice della fotografa Isabella Franceschini, anche lei stregata dal potere del luppolo.
Il sito è un portale compreso il negozio online dove l’immagine deve essere coerente con i profili social per mantenere intatta la riconoscibilità visiva del programma.
Saranno i prodotti agroalimentari a base di luppolo a raccontarsi attraverso l’eco-packaging; campagne pubblicitarie organiche etiche, calendari aziendali & gadget ecosostenibili, listini e i cataloghi stampati su carta riciclata, portadocumenti realizzati in bioplastica, divise lavorative realizzate in Italia, espositori pubblicitari insegne e cartelloni ecocompatibili: tutti elementi che dovranno esprimere queste caratteristiche:
- Originalità e personalità
- Miglioramento della reputazione online dei marchi
- Rafforzare la sua brand identity
- Lasciare il segno e innovare il settore foodtech
- Dare un senso di uniformità e coerenza espressiva
- Distinguersi dai competitor
Questi elementi non rappresentano solo “la bellezza estetica”, ma contribuiscono a trasmettere gli obiettivi e i valori di un programma non solo agricolo ma anche culturale e ambizioso come questo.
Il nostro ruolo sarà quello di comunicare in modo etico ciò che accade in tempo reale ne IL GIARDINO DELLE LUPPOLE.
seguite #ILGIARDINODELLELUPPOLE #LUPPOLE #HOPTOUR