Creazione del Logo

Siamo pronte! Partiamo da un logotipo descritto dalla creatrice @federicagiulianini. #luppoleonline #ilgiardinodelleluppole lanciano il nuovo modello di agroecologia italiana #AGROECOLOGIA al femminile venite a scoprire cosa si nasconde dietro al giardino più luppolato d'Italia!

Creazione del Logo

Siamo pronte! Partiamo da un logotipo descritto dalla creatrice @federicagiulianini. 

#luppoleonline #ilgiardinodelleluppole lanciano il nuovo modello di agroecologia italiana #AGROECOLOGIA al femminile venite a scoprire cosa si nasconde dietro al giardino più luppolato d’Italia!

Grazie alle #donnedelluppolo @ilgiardinodelleluppole prende forma!

Il logo sintetizza con una grafica minimalista di ciò che rappresenta il programma per noi.

Il coordinato grafico con i biglietti da visita digitali, carta intestata, dépliant, brochure, ovvero gli elementi cartacei necessari per presentarsi durante gli eventi (HOPTOUR) saranno corredati di Qr-code e pochi elementi descrittivi, ma arricchiti dalle fotografie d’autrice della fotografa Isabella Franceschini, anche lei stregata dal potere del luppolo.

Il sito è un portale compreso il negozio online dove l’immagine deve essere coerente con i profili social per mantenere intatta la riconoscibilità visiva del programma.

Saranno i prodotti agroalimentari a base di luppolo a raccontarsi attraverso l’eco-packaging;  campagne pubblicitarie organiche etiche, calendari aziendali & gadget ecosostenibili, listini e i cataloghi stampati su carta riciclata, portadocumenti realizzati in bioplastica, divise lavorative realizzate in Italia, espositori pubblicitari insegne e cartelloni ecocompatibili: tutti elementi che dovranno esprimere queste caratteristiche: 

  • Originalità e personalità
  • Miglioramento della reputazione online dei marchi 
  • Rafforzare la sua brand identity
  • Lasciare il segno e innovare il settore foodtech
  • Dare un senso di uniformità e coerenza espressiva
  • Distinguersi dai competitor

Questi elementi non rappresentano solo “la bellezza estetica”, ma contribuiscono a trasmettere gli obiettivi e  i valori di un programma non solo agricolo ma anche culturale e ambizioso come questo.

Il nostro ruolo sarà quello di comunicare in modo etico ciò che accade in tempo reale ne IL GIARDINO DELLE LUPPOLE.

seguite #ILGIARDINODELLELUPPOLE   #LUPPOLE #HOPTOUR 

Manuale del Logo


















Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato coi nostri contenuti.

Scopri altri contenuti

Tutti gli articoli

Da Donne a Donne

Il Giardino delle Luppole entra nell’Associazione Donne della Birra con Michela Nati come socia sostenitrice. Elena Portioli, ambasciatrice emiliano romagnola dell’Associazione arriva a Grattacoppa per vedere e assaporare il Luppoleto più femminile d’Italia!

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0