Creazione del Logo

Siamo pronte! Partiamo da un logotipo descritto dalla creatrice @federicagiulianini. #luppoleonline #ilgiardinodelleluppole lanciano il nuovo modello di agroecologia italiana #AGROECOLOGIA al femminile venite a scoprire cosa si nasconde dietro al giardino più luppolato d'Italia!

Creazione del Logo

Siamo pronte! Partiamo da un logotipo descritto dalla creatrice @federicagiulianini. 

#luppoleonline #ilgiardinodelleluppole lanciano il nuovo modello di agroecologia italiana #AGROECOLOGIA al femminile venite a scoprire cosa si nasconde dietro al giardino più luppolato d’Italia!

Grazie alle #donnedelluppolo @ilgiardinodelleluppole prende forma!

Il logo sintetizza con una grafica minimalista di ciò che rappresenta il programma per noi.

Il coordinato grafico con i biglietti da visita digitali, carta intestata, dĆ©pliant, brochure, ovvero gli elementi cartacei necessari per presentarsi durante gli eventi (HOPTOUR) saranno corredati di Qr-code e pochi elementi descrittivi, ma arricchiti dalle fotografie d’autrice della fotografa Isabella Franceschini, anche lei stregata dal potere del luppolo.

Il sito ĆØ un portale compreso il negozio online dove l’immagine deve essere coerente con i profili social per mantenere intatta la riconoscibilitĆ  visiva del programma.

Saranno i prodotti agroalimentari a base di luppolo a raccontarsi attraverso l’eco-packaging;  campagne pubblicitarie organiche etiche, calendari aziendali & gadget ecosostenibili, listini e i cataloghi stampati su carta riciclata, portadocumenti realizzati in bioplastica, divise lavorative realizzate in Italia, espositori pubblicitari insegne e cartelloni ecocompatibili: tutti elementi che dovranno esprimere queste caratteristiche: 

  • OriginalitĆ  e personalitĆ 
  • Miglioramento della reputazione online dei marchi 
  • Rafforzare la sua brand identity
  • Lasciare il segno e innovare il settore foodtech
  • Dare un senso di uniformitĆ  e coerenza espressiva
  • Distinguersi dai competitor

Questi elementi non rappresentano solo ā€œla bellezza esteticaā€, ma contribuiscono a trasmettere gli obiettivi e  i valori di un programma non solo agricolo ma anche culturale e ambizioso come questo.

Il nostro ruolo sarà quello di comunicare in modo etico ciò che accade in tempo reale ne IL GIARDINO DELLE LUPPOLE.

seguite #ILGIARDINODELLELUPPOLE   #LUPPOLE #HOPTOUR 

Manuale del Logo


















Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato coi nostri contenuti.

Scopri altri contenuti

Tutti gli articoli

Da Donne a Donne

Il Giardino delle Luppole entra nell’Associazione Donne della Birra con Michela Nati come socia sostenitrice. Elena Portioli, ambasciatrice emiliano romagnola dell’Associazione arriva a Grattacoppa per vedere e assaporare il Luppoleto più femminile d’Italia!

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0