Darsena Ravenna – Festival delle Culture 2021 dal 2 al 4 Luglio
Al Festival delle Culture Ravenna Partecipa (Ravenna, 2- 4 luglio) si promuove una filiera corta italiana di eccellenza: i germogli di luppolo italiano tracciata in blockchain, un progetto che il Giardino delle Luppole ha avviato in collaborazione con POSTI, in una logica comune di valorizzazione del Made in Italy, alimentare e tecnologico. È un processo di digitalizzazione e tracciabilità dei dati della catena del valore della filiera del luppolo italiano: in occasione dell’evento presenteremo la Landing Page Germogli di luppoli made in Italy sott’olio cui si accede con un QR Code dinamico: i dati acquisiti dalla piattaforma xFarm e registrati in blockchain da pOsti sono sicuri, ‘notarizzati’, fruibili e verificabili in tempo reale dal consumatore.
La collaborazione è stata estesa alla startup GIUSTA: attraverso l’App sarà possibile ‘prenotare un tavolo’ per degustare le specialità al luppolo Made in Italy o scegliere l’opzione ‘ritiro al locale’ di questo originale menù di pietanze e bevande. Un progetto che promuove la trasparenza e lascia traccia di una filiera corta, italiana, sostenibile e di valore.
Il menù per le serate del Festival comprende i cappelletti di @raflò all’olio essenziale di Luppolo, l’HopBurger con i germogli sott’olio e la BIrra Bad Brewer (made Amarcord) con il luppolo di Grattacoppa!
Ravenna – Darsena: dal 2 al 4 luglio 2021, FESTIVAL DELLE CULTURE, stand IL GIARDINO DELLE LUPPOLE – HOPTOUR.